CO.META è un consorzio tra società di consulenza tecnica esperte in materia di qualità, ambiente, igiene e sicurezza del lavoro, organizzazione aziendale e servizi alle imprese.
Il Consorzio Metodologie e Tecnologie applicate nasce all’inizio del 1998 allo scopo di creare un soggetto giuridico capace di valorizzare e promuovere le esperienze dei singoli associati attraverso attività mirate di marketing e ponendosi come risposta operativa ai bisogni delle imprese, grazie ad una gamma completa di servizi offerti.
Oggi il Consorzio è costituito da dieci aziende associate che assicurano una copertura a livello nazionale. La sede principale operativa si trova a Milano, in Via Panizza 11.
CO.META dispone di propri desk operativi in diverse regioni italiane. L’ampia competenza è assicurata oltre che dall’esperienze delle aziende associate, anche dalla collaborazione con diversi professionisti che hanno maturato significative esperienze nazionali e internazionali.
Nel corso degli ultimi anni CO.META ha visto un rapido sviluppo delle proprie attività sapendo rispondere alla crescente domanda del mercato rivolta all’acquisizione di strumenti di efficacia e di miglioramento aziendale da parte di molte società ed Enti pubblici.
Oggi CO.META, grazie anche al contributo operativo dei propri soci, è una realtà conosciuta e affermata sul mercato, capace di rispondere con flessibilità e competenza a tutte le problematiche legate a servizi QHSE, sia di realtà pubbliche che private.
Dal 2014 CO.META è anche accreditata presso il Gestore Servizi Energetici GSE come società di servizi energetici (ESCO), certificata secondo la norma UNI 113532: 2014.
Gli obiettivi principali che i soci hanno affidato alla struttura centrale di Co.Meta si possono così riassumere:
- consolidamento dell’immagine del Consorzio sul mercato italiano, attraverso un arricchimento dell’offerta ai Clienti, in termini di diversificazione dei servizi proposti a costi contenuti, su tutto il territorio italiano
- individuazione di nuovi settori di business e nuove partnership strategiche, attraverso il coinvolgimento di aziende conosciute e affidabili
- attento monitoraggio della soddisfazione dei Clienti per individuare nuove aree di miglioramento.
La nostra struttura riesce a fornire, grazie a risorse adeguate e ad un costante impegno nell’ampliamento del programma dedicato ai servizi erogati, una modalità in grado di rispondere alle più diverse richieste degli utilizzatori, arrivando all’organizzazione “su misura” quando le circostanze lo richiedano.
Il modus operandi di CO.META si distingue per una gran cura nella gestione del rapporto con i Clienti e per la qualità e la sicurezza attiva dei servizi forniti in considerazione dei valori in gioco.
E’ prassi abituale affrontare le richieste dei Clienti suggerendo soluzioni tecnicamente appropriate a condizioni vantaggiose.
L’ampia e aggiornata conoscenza tecnica, la gestione informatizzata delle attività aziendali, la competenza e la flessibilità dei tecnici e dello staff, assicurano ai nostri Clienti risposte tempestive ed appropriate.