CO.META, Consorzio Metodologie e Tecnologie Applicate, nasce all’inizio del 1998 allo scopo di creare un soggetto giuridico capace di promuovere le capacità dei singoli Consorziati attraverso attività mirate di marketing e, nel rispetto dello statuto, di supportare i Clienti nel loro sviluppo attraverso l’erogazione di servizi a condizioni vantaggiose.
CO.META è una risposta operativa ai bisogni degli imprenditori nella gestione d’impresa per la sua capacità di accompagnare efficacemente le aziende nella ricerca di risoluzione ai problemi tecnici, offrendo un’ampia gamma di servizi e avendo come punto di riferimento la piena soddisfazione del cliente, a partire dalla valorizzazione e dallo sviluppo di quanto già presente.
Riteniamo che la capacità di interpretare, anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti e la qualità del servizio offerto siano i fattori distintivi della nostra proposta.
A tale scopo ci prefiggiamo anche di arricchire ulteriormente la nostra offerta allargando la base del Consorzio, con l’obiettivo di coprire nuovi territori e di offrire nuovi servizi.
Uno strumento fondamentale per perseguire questa politica aziendale è il Sistema di Gestione Qualità, che CO.META ha istituito e mantiene conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il Sistema di Gestione si basa sull’integrazione di tutte le realtà che intervengono nei servizi di consulenza erogati da CO.META, in modo da realizzare una stretta sinergia finalizzata a ottenere il miglioramento della qualità offerta, la soddisfazione dei clienti e una maggiore efficienza interna.
A tal proposito gli obiettivi che ci prefiggiamo sono:
CO.META intende perseguire con determinazione questi obiettivi ed è altresì convinta che il loro raggiungimento sia possibile nella misura in cui questi saranno partecipati e condivisi da tutti i collaboratori, nella consapevolezza che il “fare-con” sia l’unica possibilità di creare un soggetto economico forte, capace di innovare e di confrontarsi con le innumerevoli sfide del mercato.